RETRO GRAND PRIX
- Le prove inserite nel “RETRO GRAND PRIX” sono gare iscritte all’A.I.R.R. (Associazione Italiana Retro Running) e si svolgono sulla base dei regolamenti in vigore per il 2008 ed emanati dallo stesso ente.
- Il circuito comprende le prove di Villafranca Veronese (Vr), Ferrara (Fe), Albignasego (Pd), Vigodarzere (Pd) Ziano di Fiemme (Tn), San Pietro in Casale (Bo), Pasturana (Al), Cesano Boscone (Mi), Biella (Bi), allo stesso possono aderire gruppi organizzatori delle regioni del nord Italia.
- Alla competizione possono partecipare atleti di entrambi i sessi, purchè in regola con le norme stabilite dall’A.I.R.R.
- L’iscrizione ad ogni singola gara, comporta l’inserimento nella classifica finale del circuito e darà diritto all’attribuzione di un punteggio, che sarà uguale per tutti.
- La partecipazione a tutte le gare alla prima edizione, darà diritto ad un punteggio raddoppiato.
- Il punteggio finale, così determinato, verrà ulteriormente raddoppiato per tutti i concorrenti che avranno partecipato a tutte le gare.
- Dopo ogni singola gara verrà redatta una lista dei partecipanti , che verrà implementata di gara in gara, con le regole suesposte, fino a determinare la classifica finale.
- Saranno premiati i primi 3 d’ogni categoria sia maschile sia femminile, che abbiano partecipato ad almeno 3 manifestazioni; gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare il numero dei premiati in ogni singola categoria, in base al montepremi a disposizione.
- Le categorie ufficiali sono quelle dell’A.I.R.R. e cioè:
- Ragazzi dal 1995 al 1991
- Assoluti dal 1990 al 1964
- Master dal 1963 al 1949
- Argento dal 1948 e precedenti.
Scarica la versione pdf del regolamento col calendario 2008 |